Salta al contenuto principale
NaveItalia

I NOSTRI RAGAZZI A BORDO DI NAVE ITALIA

Inviato da admin il 1 June 2016

Dal 2 al 6 agosto 2016, 18 ragazzi/e e sei dei loro fratelli (Siblings), affronteranno il mare per rinsaldare il loro rapporto.

Partiranno il 2 agosto da La Spezia, e passeranno 5 giorni in mare per ritornare il 6 agosto nel porto spezzino. Su Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo, iscritto nel quadro del naviglio militare e con equipaggio formato da personale della Marina Militare, 18 nostri ragazzi e altri 6 fratelli e/o sorelle di questi prenderanno il largo per vivere un’esperienza unica in mare aperto.
Oggetto sconosciuto


L’iniziativa della nostra associazione vuol tendere a far sviluppare l’autonomia dei ragazzi Williams e favorire l’integrazione con Siblings (rapporto con i fratelli) ....

Insieme, pronti a salpare e… a condividere una straordinaria esperienza per rinsaldare i rapporti interpersonali, accrescere lo spirito di gruppo e ridere insieme!

La nostra Associazione ha tra i suoi obiettivi, oltre alla promozione e divulgazione della conoscenza della SW e alla organizzazione e coordinamento di progetti di ricerca finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita, da sempre è attiva per fornire una piattaforma di supporto sociale e a più riprese ha organizzato attività volte a favorire il benessere psicofisico dei nostri assistiti.

La cultura del mare, quindi, diventa viatico per il benessere dei giovani affetti da Sindrome di Williams e per i fratelli/sorelle che con loro vivono ogni giorno. A bordo di Nave Italia, il gruppo diverrà vero equipaggio, sotto l’attento occhio di altri compagni di viaggio: uno psicologo, due educatrici e il responsabile del progetto Maurizio Granato.